La Diatec Trentino Under 14 in riva al Mar Adriatico durante una pausa del Trofeo Liuti

Trento, 9 dicembre 2015

 

Si chiude con un comunque positivo quinto posto finale l’esperienza della Diatec Trentino Under 14 alla quindicesima edizione del “Trofeo Liuti” di Castelferretti (Ancona), andato in scena durante tutta l’8 dicembre.
La formazione di Matteo Zingaro, campione uscente per aver ottenuto la vittoria del torneo durante la precedente stagione, nelle Marche ha raccolto due vittorie ed altrettante sconfitte che hanno comunque consentito ai giovani gialloblù di piazzarsi nella parte alta della classifica finale. I due successi sono arrivati nella prima fase disputata in mattinata: doppio 2-0 su Ortona e Ankon Volley rispettivamente con parziali di 25-9, 25-11 e 25-13, 25-15. Nel pomeriggio per la fase finale invece le due sconfitte per 0-2, prima con Falconara (11-25 e 25-27) e poi con Macerata (22-25, 27-29). Non totalmente soddisfatto l’allenatore della Diatec Trentino che avrebbe voluto difendere il titolo 2014/15 sino in fondo. “E’ stata una giornata di gare importante ma il mio rammarico comunque è grande perché non siamo mai riusciti ad esprimere la pallavolo che solitamente ci contraddistingue – ha spiegato - . Si è trattata di un’esperienza extraregionale comunque utile, ma obiettivamente potevamo fare di più”.
Lo stesso gruppo di giocatori nel weekend precedente aveva disputato anche la gara valevole per il quarto turno del campionato regionale Under 15, cogliendo la seconda vittoria stagionale nel torneo grazie al 3-0 imposto sull’Anaune, con parziali di 25-13, 25-11, 25-18. “E’ stata una gara che abbiamo condotto sempre con un’altra efficacia al servizio e anche con una buona tenuta nei fondamentali di ricezione” ha aggiunto Zingaro commentando anche questo appuntamento. In classifica la Diatec Trentino B raggiunge quota 7 punti con il quarto posto.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa